A PROPOSITO DI GIMAR

Carichi su scala globale - L'antica città Anseatica di Buxtehude a sud di Amburgo

GIMAR GmbH è stata fondata a Novembre 2022 a Buxtehude. È un’azienda private
e completamente indipendente.

BUXTEHUDE - FIUME ELBA

La nostra sede si trova nell’accogliente città di Buxtehude, sulla riva sud del fiume Elba e a circa 30 km a sud di Amburgo, nel nord della Germania.

Il nome GIMAR – German Italian Maritime deriva dai due fondatori e direttori Alexander e Sirio, che sono rispettivamente cittadino Tedesco e Italiano

SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA

La città Anseatica di BUXTEHUDE

Le radici dell’antica città di Buxtehude vanno cercate nella tradizione della Lega Anseatica – o “Hanse” – una federazione di commercianti marittimi che decisero di unire le forze e I rispettivi interessi economici per spedire e vendere le proprie merci attorno al mondo a partire dal dodicesimo secolo. La cittá si trova sul fiume Este – posizione che ha gettato le basi per il trasporto sull’acqua da e per Buxtehude fin dall’antichità.  Il fiume Este confluisce nell’Elba passando dal rinomato cantiere “Sietas Werft” e finendo il suo corso nel porto di Amburgo. “Hude” – la parte finale del nome stesso Buxtehude – significa proprio “banchina” nell’antico linguaggio Tedesco.

In passato Buxtehude era conosciuta anche come uno dei principali snodi di raccolta per i carichi di grano locali, raccolti nell’area circostante chiamata “Elbmarschen” e destinati all’esportazione. Ancora oggi la zona circostante Buxtehude è caratterizzata da una fiorente attività agricola.

INCONTRA IL NOSTRO TEAM

contattateci per ogni vostra richiesta e qualsiasi ulteriore informazione